Si scalda la corsa elettorale nel paese del Piccio
Confermati tutti i consiglieri uscenti in lista. Il rivale Locatelli per ora non scioglie la riserva
Dietro la quiete del piccolo centro della Valtravaglia che diede i natali al Carnovali meglio noto come “Il Piccio” ci si prepara alle prossime elezioni, che si prefigurano una contesa con almeno due partecipanti.
Di certo, per il momento c’è la ricandidatura del sindaco in carica Mario Prato. «Sì, noi ci ricandidiamo – afferma al telefono il primo cittadino in carica – ».
Come mai parla al plurale? «Perché siamo un gruppo e riconfermerò tutti i consiglieri comunali uscenti, che saranno in lista per le prossime elezioni. In più, in questi giorni, stiamo decidendo altri due nomi, che la legge ci impone per il completamento delle liste».
Una campagna elettorale che si preannuncia impegnativa per questo centro che vanta numerosissime frazioni: come farete? «Per ora l’idea è quella di fare una serie di incontri frazione per frazione, come per le scorse elezioni».
E come per le scorse elezioni potrebbe candidarsi anche l’ex sindaco di Montegrino Valtravaglia e presidente della comunità montana (allora del Luinese) Ido Locatelli. Attuale capogruppo dell’opposizione in consiglio comunale, Locatelli non ha ancor sciolto le riserve: «Ancora prematuro parlare di una mia ricandidatura, stiamo ancora decidendo il da farsi. Direi che la riserva verrà sciolta entro i prossimi 10 giorni».
La pagina di Montegrino dello speciale elettorale di Varesenews
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.