A Crosio c’è una squadra al servizio della comunità
Una sola lista "Per Crosio" e un programma in continuità con il passato. Andrea Della Rosa: «Qui ogni scelta è legata ai bisogni della comunità»
A Crosio Della Valle c’è una lista sola, “Per Crosio”, che governa da molte legislature. Un simbolo essenziale, per stile e sobrietà, un programma realistico dove prevale la continuità con il passato, ovvero mantenere la buona qualità della vita e un buon livello di servizi, in un luogo splendido dal punto di vista ambientale, e consolidare il rapporto tra cittadini e amministrazione. Giuseppe Versienti, sindaco uscente, ha deciso di passare il testimone ad Andrea Della Rosa. «Sono stati anni entusiasmanti sul piano umano – dice Versienti – ma difficili per il contesto economico».
Il candidato sindaco sa di avere come unico avversario se stesso e quindi i propri limiti ma si affida a una squadra interessante, composta da persone con esperienza e giovani di talento, come Devis Tonetto e Marco Bortolussi. «La mia candidatura punta al mantenimento di un percorso iniziato molti anni fa a sostegno della cittadinanza – dice Della Rosa-. Nel nostro programma c’è una parte importante legata al sociale per aiutare le persone che hanno più bisogno di altre nell’accesso ad alcuni servizi primari».
Il vicesindaco Giorgio Belli è orgoglioso dei gioielli del paese, tra i quali spicca la chiesa diSant’Apollinare che, nonostante i recenti interventi, necessita ancora di un restauro interno. «Per recuperare gli affreschi ci vogliono altri trecentomila euro – dice Belli – si tratta di dipinti della scuola di Masolino da Panicale che all’epoca lavorava con i suoi allievi a Castiglione Olona».
In un paese di 618 anime (dato del 2011) non ci si puo’ nascondere, come sottolinea Alessio Famlonga, per anni consigliere comunale e oggi felice pensionato al servizio della comunità di Crosio. «Qui quello che c’è da fare lo si di dice agli amministratori e dopo poco viene fatto. Il controllo immediato su chi amministra è il pregio dei paesi piccoli».
__________________________
Lista "Per Crosio"
Candidato sindaco: Andrea Della Rosa
candidati in lista: Giorgio Belli, Marco Bortolussi, Sabina Bragonzo, Alfio Broggini, Gianfranco Consolaro, Lara Crugnola, Andrea La Fortezza, Erika Longhini, Annalisa Polita, Devis Tonetto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.