Al Twiggy l’indie folk di Cassandra Raffaele e il trash di Dj Braga
Dal dj set ai concerti, il fine settimana del locale di Via De Cristoforis inizia giovedì con il concerto del duo "La Pelle". Sabato appuntamento con "TrashMilano" mentre domenica arriva la cantautrice
Il fine settimana al Twiggy Cafè di Varese inizia giovedì. Il 22 maggio infatti, il locale di Via De Cristoforis vedrà il duo "La Pelle". Manuela Pellegatta alla voce, chitarra, armonica e Alberto Maroni Biroldi alla batteria e percussioni presentano il loro progetto "La Pelle". La Pelle fotografa il vissuto personale nella società di oggi con uno spirito positivo e consapevole: testi immediati ma mai banali, groove che spinge al movimento. Il contatto e l’odore della pelle si sostituiscono alla chat, la voglia di cambiare e sperimentare un uso intelligente dell’elettronica porta i due in studio di registrazione, dove strumenti tradizionali di ogni parte del mondo si incastrano con voce, chitarra e loop. Nessuna base preregistrata, tutto suonato al momento e registrato in diretta come fosse un piatto da gustare caldo. Ingresso libero, ore 21,30.
Venerdì 23 invece, la serata è "TrashMilano" con DJ Brega, un viaggio nel passato alla ricerca dell’essere, grazie a suoni emozioni video. "TrashMilano" sono dei dj che collettivizzano cultura e condividono certi amori, orientati alla ricerca spasmodica e ossessiva dei vinili più caldi e demenziali (ingresso libero, ore 21,30).
Domenica 25 maggio la serata è invece, con "Unplugged In Biumo". Dopo le presentazioni a Milano, Roma, Firenze, Catania e le aperture ai cantautori Zibba e Mario Venuti, la cantora siciliana infatti, Cassandra Raffaele, arriva a Varese con valigia, ukulele, chitarra e cappello per presentare le sue “transizioni emotive in movimento”. Atmosfere indie folk contaminate da rock e swing per il suo album di debutto “La valigia con le scarpe” (Leave Music/Universal), che raccoglie i brani già premiati dalla critica e dal pubblico ai più importanti premi nazionali per musica d’autore: vincitrice Musicultura 2013, premio della critica al Premio Bianca D’aponte 2012, finalista Premio Bindi 2012 e Premio Fabrizio De Andrè’. Tra acrobazie e coriandoli, vi racconterà storie di vita imprevedibile a tratti felice a tratti malinconica, ma il tutto presentato con la speciale energia “subtropicale” affidata al suo immancabile ukulele pineapple.
Dalle 18:30 ci sarà al Twiggy Café il mercatino dell’artigianato e i visitatori potranno apprezzare e acquistare ogni tipo di oggetto frutto di creatività e abiltà manuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.