Al via il ciclo “Incontri di Primavera”

Tornano le serate culturali organizzate dalla Biblioteca. Si comincia con un dibattito su Piero Chiara e "Il cappotto di Astrakan" (giovedì 8, ore 21)

Ritornano anche in questo 2014 gli appuntamenti organizzati da Comune, Biblioteca Civica, Commissione Cultura e Pro Loco di Gemonio e denominati "Incontri di primavera".
Questa sera, giovedì 8 maggio, ci sarà il primo evento a partire dalle 21 nella sala conferenze del "Museo Bodini" di via Marsala: al centro dell’incontro sarà uno dei romanzi più famosi del grande scrittore luinese Piero Chiara, "Il cappotto di Astrakan" (nella foto a lato la copertina). Durante il dibattito saranno anche proiettate alcune scene del film tratto dalle pagine di Chiara nel 1986 e diretto da Marco Vicario.
Il ciclo "Incontri di primavera" proseguirà domenica 18 alle 16,30 con la lettura delle poesie dialettali di Francesco Biasoli nel cortile della Casa Jemoli, all’interno della manifestazione "Aspettando l’estate".
Infine, giovedì 22 maggio, nuovo appuntamento al Museo Bodini (ore 21) con la presentazione del libro di Dario Sala "Alla frontiera dell’impero". Sarà presente l’autore mentre la serata sarà accompagnata da un complesso musicale che eseguirà pezzi a tema risorgimentale.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.