Al via il crowdfunding per sostenere il festival di arte di strada
Il festival delle arti di strada che avrà luogo a Luino 4, 5 e 6 luglio cerca sostegno da tutti coloro che hanno il desiderio di vivere tre giorni di arte e spettacoli nel centro cittadino
"Sogno d’Aurora" è il festival delle arti di strada che avrà luogo a Luino 4, 5 e 6 luglio 2014 a Luino. Un evento che si ripropone di creare una sinergia tra arte, pubblico e territorio coinvolgendo cittadini e turisti della nota località lacustre. Un festival che vedrà spettacoli che avranno come palcoscenico e scenografia piazze e strade della città dove gli artisti diventeranno una parte integrante del tessuto urbano, coinvolgendo il pubblico in un turbinio di luci, suoni e colori. Una tre giorni di festa per la città con le migliori compagnie di teatro di strada, riservando particolare attenzione ai giovani artisti locali.
Il Festival vedrà una varietà di spettacoli che spaziano dal “one man show”, al teatro, alla danza, alle clownerie, alla giocoleria, all’intrattenimento per bambini e alla musica popolare ed è organizzato da "Il Sogno d’Aurora, associazione senza scopo di lucro, che ha come unico obiettivo quello di dare risalto alla città di Luino e contribuire a suscitare nuovo interesse nei confronti dei numerosi turisti che d’estate popolano anche le zone limitrofe. Motivata dalla voglia di fare, Aurora ha quindi pensato di affidarsi anche al crowdfunding come sistema di finanziamento scegliendo come supporto la piattaforma sociale ed etica www.buonacausa.org, da dove è possibile effettuare una libera donazione per sostenere il progetto.
Potete cliccare qui per vedere la pagina del crowdfunding.
La scelta di affidarsi alla rete per la raccolta fondi risulta una grande opportunità in un momento in cui le istituzioni devono pareggiare i conti in bilancio, oltre ad una forma di interazione e comunicazione tra piu’ realtà territoriali. L’associazione Aurora ringrazia chiunque voglia sostenere il suo progetto per la città, oltre a ringraziare il Comune della città di Luino e alcuni negozianti per il sostegno e l’impegno messo.
Per ulteriori informazioni:
http://www.associazione-aurora.net/
Facebook: https://it-it.facebook.com/apsaurora
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.