Centinaia di corridori per i 50 anni dello Scarpone

Una folta partecipazione ha dato vita all'edizione 50 della manifestazione podistica che coinvolge sportivi e appassionati, ma anche famiglie e bambini. La scuola si aggiudica il premio per il gruppo più numeroso

Galleria fotografica

Lo Scarpone di Luvinate compie 50 anni 4 di 5

Nonostante le previsioni, anche il sole ha voluto partecipare al 50° anniversario dello Scarpone Luvinatese, svoltosi come da tradizione nella giornata del 1 maggio. Quasi 400 i corridori intervenuti nelle due competizioni, quella della mattina che prevedeva una corsa dal centro del paese alla cima del Campo dei Fiori e quella del pomeriggio, lo Scarponcino Luvinatese, da sempre dedicato a bambini e famiglie, lungo il sentiero 10 di Luvinate.

In 38 minuti per 800 metri di dislivello ed un percorso di circa 6 km si è aggiudicato il primo premio dello Scarpone Franco Zanotti, atleta arrivato addirittura da Bergamo; secondi e terzi classificati Luca Ponti e Mauro Toniolo.

Nel pomeriggio invece tantissimi i bambini presenti. Ed è la stata la scuola di Luvinate ad aggiudicarsi il premio per il gruppo più numeroso iscritto. Fra i tanti premiati due bambine di tre anni: Elisabetta e Margherita. A tutti la Luart Luvinate ha consegnato in ricordo dell’evento una simpatica tazza omaggio.

La Scarpone però continuerà nella seconda parte dell’anno. Su iniziativa della Biblioteca è partito: “Racconta il tuo Scarpone”, il progetto di raccolta di foto, ricordi, aneddoti, oggetti e storie per raccontare la vita di Luvinate lungo 50 anni di Scarpone Luvinatese. Il tutto si concluderà con una speciale mostra per il Natale 2014.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lo Scarpone di Luvinate compie 50 anni 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.