Ci si potrà sposare nei Giardini Estensi
Sperimentazione della giunta. Banchetto per gli ospiti ammesso nei 30 minuti successivi alla cerimonia, costi invariati e chiusura entro le 16. Anche nel parco di Masnago
D’ora in poi ci si potrà sposare anche all’aperto, nella splendida cornice dei Giardini Estensi o al parco del Castello di Masnago. Oggi la giunta ha deliberato un atto di indirizzo, a livello sperimenale fino ad ottobre 2014, che introduce alcune modifiche al regolamento dei matrimoni civili: in sintesi, i matrimoni potranno essere celebrati anche ai Giardini e anche in orario pomeridiano, dalle 13 fino alle 16.
Inoltre, potranno essere organizzati piccoli rinfreschi negli spazi esterni, nella mezz’ora successiva al matrimonio. «Viste le molte richieste giunte all’ufficio anagrafe – ha spiegato l’assessore Giuseppe Montalbetti – abbiamo pensato di dare avvio alla sperimentazione, sia per l’utilizzo dei giardini, con il recente regolamento del verde pubblico e anche una circolare ministeriale, sia per gli orari nel pomeriggio. Molte richieste arrivano anche da fuori città. Sarà possibile inoltre da maggio ad ottobre richiedere gli spazi davanti al Salone Estense e nel cortile del Castello per organizzare un piccolo ricevimento dopo la cerimonia».
Gli spazi individuati ai Giardini estensi sono le aree laterali, davanti al Salone e alla sala giunta. In pratica, dai prossimi giorni e fino al 31 ottobre, saranno introdotte le tre novità, in attesa della stesura del regolamento definitivo con il passaggio in Consiglio comunale se la sperimentazione sarà positiva.
Per quanto riguarda i corrispettivi, restano invariati quelli per le sale, sala matrimoni, salone estense e sala del Castello Masnago a seconda se si è residenti o non residenti (gratuito l’uso di un ufficio dei servizi demografici per i residenti, 50 euro per i non residenti). Sono stati individuati i costi per i nuovi servizi sperimentali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.