Colombo chiude le tensioni: “Una splendida vittoria”
Il sindaco uscente in solitaria con la Lega doppia il suo principale avversario, l'ex primo cittadino e fondatore del Carroccio, Galvalisi: "Una vittoria contro i trasformismi"
Massimo Colombo e la Lega Nord in solitaria vincono a mani basse le elezioni amministrative, ottenendo 1,455 voti (52,77%). L’ex sindaco Giovanni Galvalisi, fondatore storico del Carroccio che si è alleato con Forza Italia dopo il vorzio da Colombo a due mesi dalle elezioni, si è fermato a 714 voti (25,89%). Lontano il centrosinistra che con Giudo Della Canonica raccoglie 487 preferenze (17,66). Di ferma e 101 voti Salvatore Puleo (3,66%) di Movimento Prealpino.
Oltre alle scintille tra Colombo e Galvalisi, la campagna elettorale non è stata all’acqua di rose. In paese non sono mancate nemmeno le tensioni a pochi giorni dal voto, con la diffusione di un volantino anonimo contro Colombo e il suo operato. Il primo cittadino uscente ha sporto denuncia contro ignoti per il contenuto, ma la situazione è comunque rimasta tesa a Lonate.
Colombo chiude comunque le polemiche: «È una splendida vittoria, al di là di tutto quello che è successo. Ringrazio Lonate e la fiducia che nuovamente ha voluto affidarmi per altri cinque anni. Questa è soprattutto la vittoria contro il trasformismo politico e tutto quello che abbiamo subito incampagna elettoalre, come i volantini anonimi e altro, deve essere archiviato, le persone sanno cosa è stato fatto per il loro paese e hanno capito. Ora si parte dai festeggiamenti con la squadra che ha lavorato egregiamente, ma voglio sottolineare che questa è una vittoria di tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.