Comunicate alle scuole le commissioni d’esame
Gli Uffici scolastici hanno inviato alle segreterie dei singoli istituti, gli elenchi dei commissari interni e esterni che seguiranno l'Esame di Stato. saranno on line il 3 giugno. Noti, invece, i presidenti per le prove di terza media
Finisce oggi la lunga attesa degli studenti chiamati a sostenere l’Esame di Stato. Questa mattina, venerdì 30 maggio, nelle segreterie degli istituti superiori arriva la comunicazione relativa alle commissioni d’esame. I ragazzi sono in fibrillazione: nomi, materie, opinioni. Parte così il tam tam nei diversi siti internet, social o meno, per carpire quelle informazioni che aiutano a mettersi un po’ tranquilli. Ricordiamo che il ministero, oltre a fissare le materie delle seconde prove, decide anche quali materie sono affidate ai professori che arrivano da scuole diverse. Questo è il motivo dell’attesa per i maturandi ormai prossimi all’inizio. L’esame di italiano avverrà il 18 giugno.
E se i ragazzi affollano le segreterie scolastiche, il grande pubblico dovrà aspettare fino a martedì prossimo, 3 giugno, quando gli elenchi saranno caricati sul sito del Ministero dell’Istruzione.
Tutto noto, invece, per le terze medie: ormai sono noti i nomi dei presidenti esterni, uno solo per scuole, che è chiamato a dirigere e sovrintendere il lavoro delle commissioni formate dai docenti interni.
Ecco l’elenco da scaricare dei presidi incaricati di seguire gli esami di terza media
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.