Diffonde volantini anonimi contro il sindaco, ripreso dalle telecamere
Il sindaco uscente Lorenzo Guzzetti, candidato per la lista Uboldo al centro, sporgerà denuncia dopo l'accaduto. Il gruppo: "Una politica che non ci appartiene"
Volantini anonimi vengono distribuiti in paese contro il sindaco uscente, ma il malfattore viene ripreso dalle telecamere e le immagini date alle forze dell’ordine. È accaduto a Uboldo e a comunicarlo è la lista civica "Uboldo al centro" che sostiene e ricandida il sindaco uscente, Lorenzo Guzzetti.
«Nella notte tra il 13 e il 14 maggio sono stati diffusi in diverse zone del paese alcuni volantini dal chiaro carattere diffamatorio nei confronti del Sindaco, Lorenzo Guzzetti, firmati in maniera anonima da un soggetto autodefinitosi “visionario” – raccontano dalla lista -. Tali volantini sono stati lasciati anche sotto il portico del Comune e le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’atto, consentendo di identificare l’autore del gesto, chiaramente riconoscibile dalle immagini visionate dal personale del Comando di Polizia Locale. Il nostro Sindaco, al quale esprimiamo piena solidarietà, nei prossimi giorni sporgerà denuncia per diffamazione contro l’autore del gesto».
«In 9 anni di presenza sul territorio, la lista civica “Uboldo al Centro” ha sempre proposto con fermezza le sue idee senza mai scendere a vili attacchi personali – proseguono da Uboldo al Centro -. Finora, non si è mai assistito ad una escalation di toni e modi di questo genere, sia nel tessuto di rapporti sociali quotidiani sia sugli strumenti più innovativi come i social network. Chiederemo al Sindaco che eventuali risarcimenti economici vengano destinati alla Caritas Uboldese. Le competizioni politiche ad Uboldo sono sempre state vivaci ma civili, come il nostro popolo. Questo imbarbarimento non ci appartiene, non è nostro, offende Uboldo e gli uboldesi, che non lo meritano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.