Elezioni amministrative, i giovani democratici ci mettono la faccia
Tre giovani del gruppo dei giovani democratici del Bustese correranno nelle prossime elezioni a Olgiate Olona e Solbiate Olona. Ecco i loro commenti
"Sono tre i ragazzi attivi nei Giovani Democratici del Bustese che domenica prossima, 25 maggio, prenderanno parte alla corsa per le elezioni amministrative nei propri comuni, presentandosi come candidati Consiglieri comunali a Olgiate Olona ed a Solbiate Olona”: questo quanto si legge in una nota diffusa dalla Giovanile del Partito Democratico di Busto Arsizio e Valle Olona impegnati non solo nelle elezioni europee, ma anche in diversi comuni.
«Olgiate non è un paese per giovani – afferma Matteo Manigrasso, 21 anni, studente di Giurisprudenza e Responsabile rapporti con gli altri circoli dei Giovani Dem del Bustese – Per noi giovani spesso è più facile criticare che mettersi a servizio. Ho messo la mia faccia, metto le mie competenze e la mia passione a servizio della mia città per poterla cambiare insieme».
«Da bravo italiano ho iniziato a lamentarmi della gestione della cosa pubblica 25 anni fa, quando sono nato – gli fa eco Emanuele Mason, Ingegnere ambientale, Responsabile comunicazione dei GD – Troppe volte poi mi hanno chiesto perché non scappo da questo Paese. Da quest’anno ho deciso di cambiare: mi voglio interessare, voglio partecipare, voglio vedere se davvero è tutto così da buttare come ci fanno credere oppure se nel nostro Paese, come invece credo io, ci sono delle perle più uniche che rare che attendono solo di essere valorizzate”.
«Solbiate Olona è casa mia – aggiunge Stefano Catone, 27 anni, candidato Consigliere e Vice Sindaco, è laureato con lode in Relazioni internazionali – Qui sono cresciuto. Oramai da alcuni anni ricopro il ruolo di segretario del PD locale ed anche in questa veste mi sono interessato della vita amministrativa del Paese. Ora mi candido per cambiare le cose, per fare di Solbiate un comune verde e pulito, a misura di ciclista e di pedone».
«Non parlate soltanto di noi giovani, lasciateci l’opportunità di essere protagonisti – conclude Massimo Brugnone, Segretario dei Giovani Democratici – Un voto per ognuno di loro è un voto per darci l’opportunità di realizzare oggi il futuro su cui poter costruire il nostro domani. Lasciateli provare, lasciateci sognare, dategli il vostro voto per continuare a sperare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.