«Il collegio De Filippi è una fondazione autonoma»

Il Vicario Episcopale Mons. Franco Agnesi esprime solidarietà e risponde ai lavoratori che hanno protestato davanti all’arcivescovado di Milano

In merito alla dolorosa situazione delle lavoratrici e dei lavoratori del Collegio De Filippi costretti a lasciare il proprio posto di lavoro, esprimo, a nome della chiesa varesina la mia solidarietà con chi sta perdendo il lavoro e l’interessamento per un sostegno attivo nella ricerca di una nuova occupazione e di un sostegno al reddito. 

Come è noto il Collegio de Filippi è una Fondazione autonoma, non è di proprietà della Diocesi di 
Milano. Anzi, nella pesante situazione economica che si è generata al Collegio negli anni, a causa della contrazione del numero degli iscritti, la Diocesi di Milano – che ha sempre manifestato stima e fiducia in questa istituzione – è intervenuta costantemente (anche con considerevoli e ripetuti contributi economici) per sostenerlo. 
Non è coretto – formalmente e sostanzialmente – ricondurre alla Diocesi di Milano la responsabilità di questo stato di crisi e delle soluzioni per contenerla. La situazione del De Filippi è ben nota alla Curia di Milano che continuerà a seguirne le vicende mediante il mio costante ascolto sia dei lavoratori che della Fondazione cui il Collegio fa capo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.