Il De Filippi ricorda Tarcisio Pigionatti
L'attuale rettore dell'istituto De Filippi, Giovanni Baggio, ricorda il monsignore, rettore per circa 40 anni. E anticipa le iniziative a riguardo "Anche in questo momento complicato della vita del De Filippi"
Il Collegio De Filippi ricorda con riconoscenza Mons. Tarcisio Pigionatti, rettore per quasi 40 anni, scomparso il giorno 11 maggio 1997. Nel ricordo ancora vivo di un protagonista della vita del Collegio e della Città di Varese, gli ex alunni insieme con la realtà attuale stanno pensando di onorare la sua figura con un programma di eventi in occasione del centenario della nascita, il 12 dicembre prossimo. Sarà un modo per rivivere emozioni e ricordi di chi lo ha conosciuto e lo ha visto in azione, ma anche per provare a non perdere lo slancio e la passione che hanno animato quei suoi lunghi anni di Rettore del Collegio De Filippi. Per questo insieme con gli ex alunni si presenterà un modo concreto per tenere viva la sua memoria e per continuarne l’opera.
Intanto ci stringiamo ai famigliari ed in particolare alla sorella che sempre è vicina e segue il nostro lavoro. Anche in questo momento complicato della vita del De Filippi contiamo sulla protezione e l’incoraggiamento di Monsignore, che dal cielo accompagni ancora i nostri passi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.