L’allegro mercatino, una giornata dedicata al baratto
L'iniziativa è in programma lunedì 2 giugno in via Matteotti
Lunedì 2 giugno si svolgerà a Brebbia L’allegro mercatino, a cui potranno partecipare adulti e soprattutto ragazzi e bambini che avranno la possibilità di "barattare, scambiare e vendere" i loro giocattoli. L’obbiettivo è quello di trascorrere una giornata insieme scambiando e donando oggetti che non servono più ma potrebbero interessare ad altre persone.
Sarà una preziosa occasione per riflettere sul problema dei rifiuti e la necessità di ridurne i quantitativi.
A questo proposito la via Matteotti sarà chiusa al traffico dalle 8 alle 20 e lungo la via centrale e sulla Piazza della Chiesa si potranno esporre gli oggetti.
A conclusione della giornata i materiali eventualmente rimasti potranno essere portati in discarica dagli addetti comunali.
La giornata sarà allietata da musica e intrattenimenti.
Ci saranno, pizze, salamelle, "churros" e tanto altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.