L’associazione “Immigrati di Cardano per Laura Prati” si presenta

Venerdì sera il circolo Quarto Stato ospita anche la cena migrante con sapori asiatici e una serata in musica. "Straordinario che ci siano migranti che si muovono per mantenere il ricordo di Laura"

Venerdì sera nasce ufficialmente con un incontro la Associazione "Immigrati di Cardano al Campo per Laura Prati": dalle 19.45 del 23 maggio il Circolo Quarto Stato ospita il grande evento, con cena migrante e serata in musica. «Una serata che sancisce la nascita dell’associazione dei nuovi concittadini immigrati, che ha eletto anche un direttivo con diverse donne» commenta Erica D’Adda, presidente della neonata Associazione Laura Prati. «Laura ha lasciato davvero un segno in persone arrivate da lontano che in una cittadina straniera hanno trovato un punto di riferimento. È davvero straordinario che ci siano migranti che si muovono per mantenere il ricordo di Laura», un impegno che secondo D’Adda indica la «capacità di integrazione nella propria comunità, che può diventare anche esempio». La neonata associazione degli "italiani venuti da lontano" sarà guidata da Shaju Sha e vede una particolare presenza di persone venute dall’Asia. Non a caso la "cena migrante" al salone della Casa del Popolo sarà improntata soprattutto ai sapori di Pakistan, India e Bangladesh. Seguirà poi una serata di festa con musica Reggae e Dj internazionali. Per prenotazioni: 349 1601477.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.