La Carnaghese toglie i veli alla sua stagione
Appuntamento a Villa Recalcati - venerdì 30, ore 20 - per la società del presidente Zanzi. Tra poco più di una settimana il Gran Premio dell'Arno juniores
Sarà il giovane Luca Chirico, scalatore di Porto Ceresio in forza al team MG.Kvis – Trevigiani, a fare da padrino alla stagione agonistica della Società Ciclistica Carnaghese del presidente Adriano Zanzi. Il club ha organizzato per questa sera – venerdì 30 maggio, dalle 20 – la presentazione del calendario a Villa Recalcati, sede tra l’altro di numerosi eventi legati al ciclismo in questi ultimi anni.
La scelta di Chirico non è casuale: il giovane neoprofessionista varesino ha infatti vinto nel 2010, da juniores, il Gp Internazionale dell’Arno, prima delle due gare che la Carnaghese organizzerà anche in questa stagione. La corsa juniores è in programma domenica 8 giugno e in questa 18a edizione vedrà in lizza circa 200 concorrenti. «Al via avremo tutti i migliori corridori italiani della categoria, che hanno l’opportunità di misurarsi con diversi stranieri. Un buon banco di prova anche per il commissario tecnico De Candido in vista dei prossimi appuntamenti internazionali del ciclismo giovanile» spiega Zanzi.
La gara juniores anticipa quella dei ”dilettanti” in calendario a Carnago sabato 30 agosto sul Circuito del Seprio, appuntamento clou per la società che negli scorsi anni ha saputo organizzare anche prove destinate ai soli professionisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.