La Comunità montana del Piambello convoca gli agricoltori
L'assemblea è in programma lunedì 5 maggio. Si discuterà la candidatura del territorio alla pianificazione GAL, strumento di finanziamento dell'Ue per le politiche agricole
È convocata per lunedì 5 maggio, alle 20.30 ad Arcisate, l’assemblea plenaria di tutte le aziende agricole della Comunità Montana del Piambello (presso la sede di via Matteotti 18). Oggetto dell’incontro è l’impegno della Comunità Montana per candidare il proprio territorio alla pianificazione GAL Leader Plus 2014-2022, importante strumento di finanziamento dell’Unione Europea per le politiche agricole regionali.
Nello scorso settennio i Gal hanno consentito investimenti per 12 milioni di euro nei territori di Alto Verbano e Valcuvia, sono stati rifinanziati in Lombardia per circa 60 milioni di euro, e l’Assessorato regionale prevede che subiranno una riduzione numerica dagli attuali 16 a 10. L’Agricoltura presente nella C.M. del Piambello, che ha nella produzione lattiera della Valceresio e dalla filiera bosco-legno della Valganna elementi di indubbia forza, si pone come elemento economico fondamentale per lo sviluppo integrato delle Valli a nord di Varese. La Comunità Montana si propone quale elemento catalizzatore per tutte le imprese, in collaborazione con le 4 Associazioni di categoria ed i 20 comuni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.