Legambiente denuncia: “Controllate meglio i boschi”
Alcuni bidoni di olio abbandonati ai margini della zona industriale della città portano l’associazione ambientalista a lanciare l’allarme sulla carenza di controlli nelle aree boschive: “In futuro la situazione potrebbe essere incontrollabile"
Sono questi 5 fusti pieni di olio esausto ad essere il pretesto utilizzato da Legambiente per chiedere un maggiore controllo e presidio sul territorio. «Questi bidoni sono stati trovati in fondo a via Pallanza -spiega Andrea Barcucci, presidente bustocco dell’associazione- e sono la punta dell’iceberg di una situazione di scarsa attenzione». Barcucci chiede dunque «una maggiore attenzione, specialmente nelle zone periferiche della città» anche perchè «questa volta si tratta di materiali poco pericolosi, ma in assenza di controlli domani la situazione potrebbe diventare incontrollabile»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.