Pd primo partito in 135 comuni
I risultati territoriali delle elezioni europee
Il Partito Democratico, nelle elezioni europee, è il primo partito in 135 comuni su 139. Gli unici comuni in cui non ha conseguito la prima posizione sono i seguenti:
a Vizzola Ticino il primo partito è il Movimento 5 Stelle, che ha preso 89 voti (26,8%) davanti al Pd con 87 voti (26,2%).
Rancio Valcuvia è il comune dove il centrodestra è andato meglio in percentuale. Il primo partito è Forza Italia (133 voti, 27,7%) davanti alla Lega Nord (120 voti, 25%) e il Pd (119 voti, 24,7%).
A Masciago Primo Lega Nord e Pd sono a pari merito (39 voti, 23,5%).
Curiglia con Monteviasco la Lega Nord è il primo partito con 31 voti (28,7%). Il resto della provincia è invece tutto un fiorire di Pd al comando.
I comuni dove i democratici sono sopra il 40% sono tanti.
Il miglior risultato percentuale è a Castellanza 45,5% e Laveno 45%,3. Il Pd supera il 40% a Saronno (43,9) Malnate (42), Vergiate (42), Caronno Pertusella (42), ma anche Daverio, Casale litta, Azzate. A Varese 41,8% con 15.194 mila voti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.