“Pendolare dei furti” arrestato dopo indagini di mesi

I carabinieri hanno analizzato a lungo le immagini delle telecamere autostradali e di sorveglianza e hanno individuato un 24enne residente a Senago, alle porte di Milano

Un ladro "pendolare", dall’hinterland di Milano alla zona di Gallarate e dei paesi sulla collina. Lo hanno individuato e arrestato i carabinieri di Mornago, a conclusione di una complessa attività. Le indagini sono scaturite da furti commessi in provincia di Varese, in particolare nei comuni di Mornago, Sumirago, Casale Litta, Inarzo e Gallarate, che si erano concentrati soprattutto nei mesi di novembre e dicembre dello scorso anno: attraverso una complessa e difficile analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza dei varchi autostradali e dei comuni, nonché attraverso l’accurato esame di altri piccoli indizi, i militari hanno individuato le singole automobili usate dal presunto ladro (24enne, cittadino albanese) e da un complice in via di identificazione. Il giovane è sospettato di decine di furti in abitazione, oltre che nel Varesotto, anche nel Milanese e nella provincia piemontese. Il 24enne era residente in provincia di Milano e si spostava continuamente tra Lombardia e Piemonte, veniva individuato questa notte in Novate Milanese: nella sua abitazione di Senago è stata recuperata numerosa refurtiva, in particolare monili in oro, orologi di varie marche e modello, macchine fotografiche, telefoni cellulari (considerati provento di furti avvenuti sia in provincia di Varese che in quelle di Milano e del Piemonte). L’arrestato è in carcere a San Vittore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.