Settimana della Sclerosi Multipla: un incontro per approfondire
Sabato 24 maggio, al De Filippi, la sezione di AISM terrà un "question time" per rispondere a domande, informare e sensibilizzare. In apertura dei lavori verrà firmata la Carta dei Diritti delle persone con SM
Torna l’appuntamento con l’informazione e la sensibilizzazione sulla Sclerosi Multipla. Sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica dal 24 maggio al 1 giugno si terrà la Settimana Nazionale AISM della sclerosi multipla, il più importante evento di informazione e sensibilizzazione dedicato alla SM, che l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione organizzano in Italia.
Anche a Varese sabato 24 maggio, si terrà un incontro “QUESTION TIME” organizzato dalla Sezione AISM di Varese in collaborazione con il dott. Luca Muzio e il dott. Mauro Zaffaroni per informare e permettere di porre domande sullo stato di avanzamento della ricerca scientifica e sensibilizzare l’opinione pubblica su una grave malattia del sistema nervoso centrale per cui non esiste cura risolutiva e che colpisce soprattutto i giovani e le donne.
Sono 72.000 le persone colpite da SM in Italia, con una diagnosi ogni 4 ore.
Al QUESTION TIME prenderanno parte il Presidente Nazionale AISM Sig.ra Roberta Amadeo e il Presidente Provinciale AISM della Sezione di Varese Sig. Ermes Vincenzi che in occasione dell’apertura pubblica dei lavori sottoscriveranno la Carta Dei Diritti delle persone con SM, che ha visto lo scorso 21 maggio il Ministro alla Sanità Beatrice Lorenzin come prima firmataria.
La Carta dei Diritti delle persone con SM ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un malattia che ha un forte impatto sulla vita dei pazienti e di chi li circonda. Mira a raccogliere migliaia di firme per affermare il diritto di tutte le persone con SM a perseguire la migliore qualità di vita possibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.