Sfide in versi tra slammer e rapper a “Fuori chi legge”
La manifestazione, organizzata dal Sistema Bibliotecario dei Laghi, dedicata ai molteplici mondo della letteratura che si terrà sabato 24 maggio, vedrà anche momenti dedicati alla poesia targa Abrigliasciolta
Sfide in versi tra slammer e rapper, a “Fuori chi legge”. La manifestazione, organizzata dal Sistema Bibliotecario dei Laghi, dedicata ai molteplici mondo della letteratura che si terrà sabato 24 maggio a Luino, vedrà anche momenti dedicati alla poesia targa Abrigliasciolta.
Protagonisti saranno dodici poeti che si sfideranno in Biblioteca a Luino, in notturna. Da mezzanotte sarà infatti possibile, partecipare alla prima selezione di “Expoetryslam abrigliasciolta 2014/2015” e sarà il pubblico a decretare il vincitore. Maestri cerimonieri dell’evento i due finalisti nazionali LIPS, Elisa Orlando (Premio Varese il 21.03.14) e Davide Scarty Doc Passoni, provenienti dalla fortunata stagione di poesia orale 2013/2014. Dieci i poeti che faran vibrar parole e suoni nella notte di “Fuori chi Legge”: Francesca Allievi (Saronno – VA), FeelHippo TT-pz Corbetter (Saronno – VA), Ada Crippa(MB), Francesca Mate (MI), Alfonso Maria Petrosino(TO), Leila Rossi(Luino – VA), Filippo Saccardo(Saronno), Sandro Sardella (VA), Marco Tavazzi(VA) e Antonella Visconti(Comerio – VA).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.