Un carico di pellet e hashish, arrestato camionista

Colpo dei carabinieri del comando di Rho che, in seguito ad un controllo ad un camion, hanno scoperto il carico di droga del valore di un milione di euro

Dietro al carico di pellet la sorpresa, 95 kg di hashish, divisi in panetti. Li trasportava P.B., autista sloveno classe 75, che ufficialmente portava del pellet ad una ditta nel milanese. Ma il carico era ben altro.  Occultati dietro ai bancali di pellet, 3 borse piene della sostanza stupefacente. E’ finita quindi ad un posto di controllo a Rho da parte dei militari della locale Compagnia Carabinieri la corsa dell’autista sloveno, probabilmente solo un corriere della droga.
Lo stupefacente, per un valore sul mercato che sfiora un milione di euro, doveva con ogni verosimiglianza essere venduto a Rho e nei paesi limitrofi. P.B., accompagnato in caserma, è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto in carcere a San Vittore. Un brusco stop per le attività criminali grazie al costante impegno dei Carabinieri della Compagnia di Rho.
Nelle settimane scorse infatti, a Novate Milanese, erano stati sequestrati in due occasioni oltre 100 kg di hashish ed era finito in manette un marocchino.
L’obiettivo, oltre a quello di sradicare lo spaccio al minuto, effettuato con le decine di arresti di piccoli pusher, è quello di bloccare le filiere di approvvigionamento.
Ora i carabinieri stanno cercando di capire dove l’autotrasportatore avesse preso lo stupefacente e a chi dovesse essere consegnato.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.