Alfieri a Rizzi: “I direttori sanitari li nomina il tuo capo”
La posta in gioco è il mantenimento della direzione sanitaria di presidio degli ospedali di Angera e Somma Lombardo
Botta e risposta tra il leghista Fabio Rizzi, presidente della commissione Sanità della Regione Lombardia, e Alessandro Alfieri, segretario regionale del Pd e capogruppo in consiglio regionale. La questione in gioco è il mantenimento della direzione sanitaria di presidio degli ospedali di Angera e Somma Lombardo. Il consigliere regionale del Carroccio sostiene che vadano mantenuti, ma secondo l’esponente del Pd dimentica un particolare importante. «È singolare che Rizzi dica certe cose – commenta Alfieri – perché dovrebbe sapere molto bene che i direttori generali sono emanazione della Giunta Lombarda e quindi del suo capo Maroni. Per farla breve, sono regole di sistema che ha votato anche lui e che ora disconosce. Inoltre, nel nostro progetto di legge (scarica il documento in Pdf) c’è il parere vincolante delle amministrazioni locali, quindi le decisioni non vengono calate dall’alto come adesso ma in ogni scelta sugli ospedali, a maggior ragione su quelli più piccoli, devono essere coinvolti i comuni interessati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.