Comunità dal mondo riempiono in centro di Varese
Quindici comunità straniere da tutti i continenti, e con loro decine di associazioni varesine. Il centro di Varese si è riempito di tanti colori con "Le piazze del mondo"
Quindici comunità straniere da tutti i continenti. Con loro decine di associazioni italiane coordinate dalle ACLI, Cisl dei Laghi, Cgil Varese e Uisp.

Il centro di Varese si è riempito di tanti colori con Le piazze del mondo. Stand, dibattiti, spettacoli e gastronomia per tutta la giornata. "Dietro la crisi Ucraina" ha aperto il ricco programma. Un dibattito moderato da Emanuele Valenti di Radio Popolare è stato molto animato con divergenze tra i diversi esponenti della comunità ucraina. Un segno delle difficoltà che sta vivendo il paese.
In piazza del Podestà a seguire c’è stato un ricco aperitivo offerto da tutte le comunità dei migranti. «Ricreiamo nel centro di Varese – raccontano gli organizzatori – la vivacità e la ricchezza delle grandi piazze del mondo: luoghi dove le persone, le loro storie, le culture, le religioni sono i tanti linguaggi che, per quanto diversi, esprimono sempre il desiderio di relazione, di conoscenza e condivisione».
Alle 21 uno spettacolo di giocoleria chiuderà tutto l’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.