Di corsa intorno al lago in pigiama per aiutare i bambini malati
Sabato 28, al pomeriggio, scatta da Corgeno la 2a "Corriamo con loro" promossa dall'associazione Millemani in collaborazione con la "Bianca Garavaglia". Il via alle 16, due i percorsi possibili
Tutti di corsa intorno al lago di Comabbio, vestiti con un… pigiama. Non è un effetto della prima insolazione estiva ma è ciò che accadrà nel pomeriggio di sabato 28 giugno a partire dalla sede della Canottieri Corgeno (Vergiate), il tutto per una buona causa: dare cioé una mano all’associazione MilleMani, nata a Inarzo tre anni fa, per aiutare e sostenere i bambini colpiti da tumore e le loro famiglie. L’esempio è quello di Etienne, bimbo di 7 anni cui è stata diagnosticata una rara forma di cancro al cervello, il "glioma pontino diffuso". Un male che non impedisce a Etienne di lottare, correre e sorridere e che con il suo modo di affrontare la difficoltà dà a familiari e amici la forza e la speanza necessarie per affrontare la situazione.
Con questo scopo nobile è nata la "Corriamo con loro" che ha visto la prima edizione nel 2013 e sabato torna a colorare le rive di uno dei nostri laghi. La corsa è non competitiva si disputa in pigiama perché quello è l’abbigliamento con cui i bambini ammalati sono costretti a vivere per giorni e giorni: gareggiare vestiti in quel modo aiuta a ricordarlo. I fondi raccolti saranno devoluti all’associazione "Bianca Garavaglia" onlus di Busto Arsizio e all’Istituto dei Tumori di Milano.
La corsa si svolgerà lungo la ciclopedonale che si snoda sulle rive del lago di Comabbio e prevede due distanze: il giro corto aperto ai più piccoli e ai meno allenati misura 4,5 chilometri, quello lungo invece copre l’intera pista ciclabile e quindi è di 12,5 chilometri. Fondamentale la collaborazione con la Canottieri Corgeno che, oltre al supporto tecnico e a concedere la sede come cuore della manifestazione, si occuperà anche di allestire un servizio di ristorazione per l’intero pomeriggio. Il ritrovo è fissato alle ore 15, mentre la partenza ai podisti sarà data alle 16 in punto. E per gli accompagnatori degli atleti ci sarà anche la musica live con Lorenzo Bertocchini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.