Doppio appuntamento con il Coro Europae Cantores

Il primo appuntamento con la rassegna è per sabato 14 giugno alla Chiesa di S. Stefano a Taino mentre domenica 15 giugno appuntamento a Besozzo

Questo giugno avrà luogo la rassegna corale del Coro Europae Cantores: i due concerti si terranno sabato 14 Giugno 2014 presso la chiesa di S. Stefano a Taino (VA) (ore 21.00) e domenica 15 giugno, alla chiesa di S. Alessandro e Tiburzio di Besozzo Sup. (VA) (ore 18.00). Le esibizioni del Coro Europae Cantores hanno in genere luogo nel periodo estivo e in quello natalizio. La caratteristica più originale del gruppo corale è subito messa in evidenza dallo stesso nome, ossia la partecipazione di coristi di varie nazioni europee, legati da vincoli artistici e culturali.
Il Coro Europae Cantores sarà diretto dal direttore Stefan Krauss e accompagnato da un’orchestra di una ventina di musicisti professionisti. Si esibirà in un concerto che prevederà l’esecuzione per il coro del Gloria di Vivaldi e della Messa in sol-magg. (DV 167) di Franz Schubert, con la partecipazione dei solisti professionisti: Mariachiara Cavinato, soprano, Ivan Defabiani, tenore, Paolo Raia, basso. Tra questi due brani l’orchestra eseguirà il Concerto per Tromba (in Mib-magg.) di J.B.G. Neruda con la tromba solista di Stefano Galante. La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni: http://www.europaecantores.net/ https://www.facebook.com/europaecantores

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.