Fabrizio Galli in mostra al Camelot
Venerdì pomeriggio, alle 17, l'inaugurazione dell'esposizione delle opere dell'artista gallaratese in via Sottocorno
Per tutto il prossimo fine settimana, da venerdì 20 a domenica 22 giugno, l’artista gallaratese Fabrizio Galli esporrà una selezione di sue opere nella residenza per anziani Camelot di Gallarate. L’inaugurazione della mostra è fissata per domani, venerdì 20, alle 17, in Sala Multimediale della struttura di via Sottocorno, la mostra è poi aperta al pubblico. Sarà poi possibile visitare la personale anche sabato e domenica durante gli orari di apertura della Rsa, quindi dalle 8 alle 20. I quadri esposti saranno circa una ventina e verranno posizionati nel corridoio d’entrata e nella sala multimediale, in modo che anche gli anziani abbiano libero accesso all’esposizione. L’artista, nei mesi scorsi, ha tenuto anche delle lezioni d’arte moderna agli anziani, introducendoli ad un linguaggio talvolta ostico per loro. A coronamento di questa esperienza didattica ecco arrivare questo appuntamento davvero interessante.
L’artista sarà presente in diversi momenti durante l’esposizione.
L’ingresso alla mostra è gratuito.
Biografia
Fabrizio Galli, nato a Torino nel 1950, esordisce nel mondo artistico nel 1972.
Tra le sue più importanti mostre ricordiamo: a cura di Luciano Caramel a Cesano M. (Mi) “1000 Artisti a Palazzo” di F. Barindelli e a cura di P. Daverio la mostra “13×17” itinerante nelle più importanti città italiane.
Nel 2007 è invitato alla 52. Esposizione Internazionale d’Arte “La Biennale di Venezia” Camera 312 promemoria per Pierre” a cura di R. Maggi.
Sue opere sono presenti al MAGA Galleria d’Arte Moderna a Gallarate, Pinacoteca del Monastero di Bose (Biella), “Archivio Sartori Progetto per un Museo” di Mantova, al Piccolo Fondo Pittorico del Legnani a Saronno (Va), a Palazzo Arese Jacini di Cesano Maderno, nella collezione privata Zibetti Orsini a Villa Buttafava a Cassano Magnago (Va), al Fondacion Museo del Parque – la Candelaria (Salta-Argentina) e al Regionalne Centrum Kultur Pogranicza a Krosno (Polonia).
E-mail: fabriziogalli.atelier@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.