Il Cile, a settembre il nuovo album
A due anni dalla pubblicazione del suo album d’esordio “Siamo Morti A Vent’Anni”, il cantautore torna con un nuovo progetto discografico anticipato dal singolo “Sole Cuore Alta Gradazione”
A due anni dalla pubblicazione del suo album d’esordio “Siamo Morti A Vent’Anni” (#5 classifica FIMI/GFK), Lorenzo Cilembrini, in arte IL CILE, torna sulle scene con un nuovo progetto discografico in uscita a Settembre su etichetta Universal Music.
Il nuovo album di inediti verrà anticipato dal singolo “Sole Cuore Alta Gradazione”, da Venerdì 13 Giugno in radio e negli store digitali. “L’estate – spiega Lorenzo – in alcuni casi può sembrare un carnevale tropicale e prolungato: il sole riaccende le voglie, i piaceri e le sensazioni. Ci perdiamo come pirati nel mare della vita brindando e cercando di conquistare sogni e desideri più o meno proibiti. A volte esagerando, ma sempre col sorriso sulle labbra”.
Partecipa alla 63° edizione del Festival di Sanremo aggiudicandosi il Premio Assomusica oltre al Premio Sergio Bardotti per il miglior testo in gara. A Gennaio 2014 pubblica il suo romanzo d’esordio “Ho Smesso Tutto”. E’ presente nella fiction Braccialetti Rossi in onda su Rai 1 con il brano “Non Mi Dimentico”.
Il Cile, reduce dall’apertura del concerto di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma, sarà nuovamente sul palco dello Stadio San Siro di Milano il prossimo 7 Giugno nella tappa meneghina del Mondovisione Tour.
www.ilcile.com
www.facebook.com/ilcileufficiale
www.twitter.com/ilcile
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.