Il comitato “No Varesina Bis” prepara una manifestazione
Diversi cittadini stanno proseguendo il loro percorso per dire "no" alla nuova strada considerata opera connessa a Pedemontana che attraverserà il Parco dei Tre Castagni
Il comitato "No Varesina Bis" prepara una manifestazione. Diversi cittadini che si sono incontrati pubblicamente in Villa Truffini prima delle elezioni stanno proseguendo il loro percorso per dire "no" alla nuova strada considerata opera connessa a Pedemontana. Gli incontri tra gli organizzatori stanno procedendo e domenica 6 luglio potrebbe svolgersi una manifestazione di protesta, forse anche con assemblea pubblica all’aperto.
Sul tavolo della protesta vi è soprattutto la parte finale della Varesina Bis, quella che va dalla zona industriale di Tradate fino a Lonate Ceppino, attraversando di fatto il neonato Parco dei tre Castagni. Già le aministrazioni comunali della zona hanno formalmente chiesto alla Regione di non procedere con questo tratto dell’opera, ma sembra che ormai la costruzione sia già stata appaltata e il cantiere non possa essere fermato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.