Il Varese ne fa otto nel test con gli Allievi

Continua la preparazione per Novara e i biancorossi si impongono in amichevole 8-2 contro i ragazzi di Antonelli. Grillo si ferma, Trevisan recupera

Il Varese prosegue la preparazione verso la gara di andata dei playout, che si giocherà venerdì 6 giugno allo stadio “Piola” di Novara. Nel pomeriggio di martedì 3 giugno i ragazzi di mister Stefano Bettinelli hanno svolto la consueta partitella in famiglia contro gli Allievi nazionali guidati dal tecnico Gianluca Antonelli, imponendosi 8-2. 
 
GLI ASSENTI – Non hanno preso parte al test Spendlhofer e Oduamadi, impegnati con le nazionali, Neto, che si sottoporrà nelle prossime ore ad un esame approfondito per valutare la gravità dell’infortunio muscolare subito nella partita contro il Siena, oltre a Blasi e Trevisan che hanno lavorato a parte; se per il centrocampista i tempi di recupero sembrano comunque essere lunghi, il difensore dovrebbe rientrare domani in gruppo ed essere quindi a disposizione per Novara.
 
IL PRIMO TEMPO – Nella prima frazione mister Bettinelli ha disposto nel classico 4-4-2 Bastianoni in porta, Rea ed Ely difensori centrali, con Fiamozzi e Grillo in fascia. Sfortunato il difensore mancino (nella foto) che dopo 10’ circa ha lasciato il campo per il riacutizzarsi di un fastidio al flessore della gamba sinistra ed è stato sostituito da Cristiano. A centrocampo Zecchin e Di Roberto hanno agito da ali, con Tremolada e Corti in mediana, mentre in avanti Forte ha supportato Pavoletti. Nei primi minuti hanno mostrato buone cose gli Allievi, che si sono portati in vantaggio con un bel tiro al volo di Giardino, subito pareggiato da Pavoletti, e hanno poi ritrovato il vantaggio con un altro tiro dalla distanza di Truzzi. Da lì in poi la “prima squadra” ha preso le misure andando in gol ancora con Pavoletti, poi con Forte e Cristiano per il 4-2 con cui si è conclusa la prima parte.
 
IL SECONDO TEMPO – Nella ripresa Bettinelli ha cambiato in toto la formazione, schierando il giovane Calvaruso in porta, davanti a lui Laverone, Ricci, Parini e Cristiano a formare la linea a quattro. Menzione particolare per Parini, che è rientrato dal prestito alla Triestina e si è aggregato al gruppo biancorosso, siglando oggi anche la rete conclusiva. A centrocampo Barberis e Damonte hanno agito in mezzo con Falcone e Calil sugli esterni, mentre in attacco spazio a Momentè e Bjelanovic. Proprio le due punte si sono messe in luce con Momentè che ha segnato una doppietta e Bjelanovic un altro gol prima del già citato 8-2 firmato da Parini. 
 
BETTINELLI CONTENTO – Si è detto soddisfatto il mister biancorosso a fine incontro: «Stiamo lavorando bene e in campo abbiamo voglia di giocare con la palla. Sono importanti questi test perché servono da termometro per vedere il grado di preparazione verso Novara. Valuto questa partitella molto positiva, sapevo che i ragazzi avrebbero avuto le gambe un po’ molli oggi perché ieri abbiamo lavorato sulla forza e oggi questo ha pesato. Riguardo a venerdì non ho ancora in mente la formazione, siamo solo a martedì e dobbiamo ancora fare qualche allenamento. A centrocampo però per una volta ho abbondanza e posso scegliere, per fortuna. Non so ancora chi saranno gli interpreti, ma credo che schiererò in mezzo un incontrista con al fianco un regista.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.