Marcora nei quarti di finale prima di un venerdì di fuoco
A Busto l'idolo di casa domina contro Fago e si prepara al match con il temibile Brizzi. Quarti e semifinali si giocano in un solo giorno. Il varesino Volante manca la finale del doppio
Nuovo passo avanti di Roberto Marcora nel Futures di Busto Arsizio: il 24enne padrone di casa ha raggiunto i quarti di finale con un doppio 6-1 ai danni del laziale Matteo Fago letteralmente messo alle corde in questa occasione. Due set diversi nello svolgimento, seppur uguali nel risultato: Marcora ha dominato il primo, mentre ha trovato resistenze maggiori nel secondo quando Fago ha lottato su ogni punto, senza però mai capovolgere l’andamento del match.
Domani – venerdì – però, per Marcora ci sarà il primo momento della verità: sulla sua strada ci sarà infatti Alberto Brizzi, bresciano che occupa la testa di serie numero 5 e che si è liberato con altrettanta facilità (6-2 / 6-0) del brasiliano Neis. Un solo precedente tra i due azzurri, favorevole a Brizzi ma risalente alla scorsa stagione: di certo non mancherà lo spettacolo nello scontro diretto.

Altra testa di serie che avanza senza problemi è Stefano Travaglia: il principale favorito per questo Trofeo Mitsubishi Autorex ha vinto il primo set 6-2 sull’elvetico Lammer che ha poi abbandonato per infortunio e ora si prepara allo scontro con il ceco Michalicka che ha superato in due set Petrone. Il match di Travaglia si è giocato indoor all’Eco Sport di Samarate perché la terra di Busto ha avuto bisogno di un’ulteriore mattinata di riposo dopo il diluvio di martedì che ha fatto slittare il programma. Proprio a Samarate anche Luca Vanni ha conquistato l’accesso ai quarti ai danni di Andrea Basso al termine di due set molto equilibrati e decisi solo al tie-break, con lo sconfitto che nel primo parziale ha fallito ben nove palle break e cinque set-point.
La maggiore sorpresa di giornata è arrivata dal romano Giulio Torroni, numero 739 al mondo, che con il suo tennis regolare ha eliminato il belga Yannik Reuter (285 e terza testa di serie): per l’italiano nei quarti un altro belga, De Greef (bene su Leonardi). Il quadro del prossimo turno è completato da Maximilian Neuchrist che ha messo fine alla corsa del qualificato Pontoglio.
Venerdì a Busto è attesa una vera maratona tennistica; si comincia alle 11,30 su due campi e in programma ci sono – tempo permettendo – sia i quarti sia le semifinali oltre alla finale di doppio che vedrà di fronte da una parte l’americano Bangoura e il brasiliano Dutra da Silva, e dall’altra la coppia brasiliana Neis-Sakamoto che hanno estromesso lo specialista varesino Matteo Volante, in coppia con il ceco Michalicka. Fatale per loro il crollo nel secondo set dopo aver perso di misura il primo.
RISULTATI –
Singolare. Ottavi di finale: Travaglia b. Lammer (Sui) 6-2 ritiro, Michalicka (Cze) b. Petrone 6-4 6-3, Vanni b. Basso 7-6 7-6, Neuchrist (Aut) b. Pontoglio 6-0 6-4, Marcora b. Fago 6-1 6-1, Brizzi b. Neis (Bra) 6-2 6-0, Torroni b. Reuter (Bel) 6-4 6-3, De Greef (Bel) b. Leonardi 6-4 6-4. Doppio. Semifinali: Bangoura/Dutra Da Silva (Usa/Bra) b. Lammer/Neuchrist (Sui/Aut) rit., Neis/Sakamoto (Bra) b. Michalicka/Volante (Ita/Cze) 7-5 6-0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.