Motoraduno al Gaggetto, lamentele dei residenti
Ma il sindaco getta acqua sul fuoco: “L’area è comunale e hanno sempre rispettato le regole”
Quel motoraduno non s’ha da fare, firmato: “Comitato volontario area Gaggetto”. In una nota firmata Leonardo Faggion e pervenuta oggi in redazione i residenti riunitisi in questo comitato viene denunciata la “scarsa sensibilità” del Comune per “non aver interpellato il comitato nella procedura di autorizzazione per le manifestazioni che interessano l’area”.
Si tratta del “Motor’s Lake 2014” in programma per i prossimi 20/21/22 giugno in via Gaggetto e via Miralago. Il Comitato volontario chiede l’annullamento della manifestazione “visto il programma da cui si evince che, oltre alla presenza di stands gastronomici, per esposizione moto e vendita oggettistica, campeggio e docce si terranno anche vari spettacoli di motocross extreme freestyle e numerosi concerti di gruppi musicali (folk, rock’n roll)”.
«Ma quale annullamento?» dice al telefono Graziella Giacon, sindaco di Laveno Mombello. «Si tratta di un’area di proprietà del Comune che intendiamo destinare a manifestazioni di questo genere, tra l’altro due o tre volte l’anno: la nostra linea, nel rispetto delle opinioni altrui, è nel destinare alcune serate a beneficio della città e dei tanti visitatori che verranno a Laveno Mombello nel corso del weekend». E i concerti? «Non è la prima volta che si tiene questa manifestazione: gli organizzatori sono sempre stati corretti, a mezzanotte la musica si è sempre spenta, ed è sempre stato garantito decoro e rispetto: proprio come accadrà anche questa volta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.