No all’asfalto, una petizione per chiedere il pavè nel centro storico
Un gruppo di cittadini ha già raccolto 150 firme e domenica 22 giugno ha organizzato un gazebo in piazza Galvaligi dalle 8 alle 13: chiedono di abbellire il centro storico con una pavimentazione adeguata
Centro di Gazzada Schianno, i cittadini chiedono di abbellire via Italia Libera evitando di asfaltarla. Sono già state raccolte circa 150 firme e domenica prossima, 22 giguno, ci sarà un gazebo in piazza Galvaligi dalle 8 alle 13 (con aperitivo offerto dagli organizzatori) per raccoglierne altre. In sostanza i cittadini chiedono al sindaco Cristina Bertuletti di sospendere l’asfaltatura della via centrale, per virare su un progetto ritenuto più idoneo ad un centro storico, con una pavimentazione stile pavè, lastricato o lapideo come suggeriscono gli esperti del settore.
La spesa, spiegano gli organizatori della raccolta firme, non intaccherebbe le casse comunali, rientrando nella previsione già messa a bilancio dal Comune per l’asfaltatura, che è stata programmata per la fine di giugno. Per sostenere le proprie istanze, i firmatari e gli organizzatori della petizione (il referente è l’ex assessore Roberto Cattaneo) propongono un paragone con i paesi vicini (Buguggiate, Lozza, Azzate e Castronno) dove il pavè la fa da padrone nelle vie dei centri storici.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.