Pensionato con 111mila euro in valigia
Negli scali aeroportuali sono frequenti i sequestri di denaro non dichiarato, in contanti o in titoli: in questo caso finanzieri e doganieri hanno "pizzicato" un passeggero in viaggio dagli Emirati
Nel corso dell’attività di contrasto agli illeciti valutari, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, hanno scoperto 111.371 euro di denaro contante non dichiarato. La somma era in possesso di un cittadino della Tanzania, residente in Canada, in arrivo allo scalo aeroportuale di Malpensa dagli Emirati Arabi Uniti.
Fermato per un ordinario controllo valutario, il passeggero, pensionato ultrasettantenne, ha risposto con il semplice "nulla da dichiarare", ma nel suo bagaglio doganieri e finanzieri hanno scoperto un doppio fondo imbottito di banconote.

Sono stati così sequestrati – in base alla normativa – 50.685 euro, vale a dire il 50% della parte della somma che superava i 10 mila euro ammessi senza dichiarazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.