“Racconti Mondiali” una raccolta in gara

In occasione dei Mondiali di Calcio 2014, Autodafé Edizioni, ha lanciato una competizione letteraria dedicata a racconti liberamente ispirati al tema. presentazione il 4 giugno

In occasione dei Mondiali di Calcio 2014, Autodafé Edizioni, nell’ambito del progetto Narrativo Presente, ha lanciato una competizione letteraria dedicata a racconti liberamente ispirati al tema. I migliori racconti, selezionati da un’apposita giuria, sono pubblicati nella raccolta Racconti Mondiali.

La presentazione della raccolta (4 giugno 2014 ore 20.30 @ Henry’s Café, Viale Col Di Lana 4 Milano), con la presenza dell’intera squadra degli scrittori e dei giurati, apre la seconda fase della competizione che vede coinvolti tutti i lettori, in veste di tifosi, per eleggere il "miglior giocatore in campo".  13 racconti con il calcio mondiale al centro e la società italiana contemporanea a fare da sfondo. 13 scrittori, con stili, caratteri e modelli narrativi diversi. Una squadra forte, con ruoli ben definiti e completa di sostituti, che si è formata attraverso la selezione di una giuria che ha valutato i racconti in forma anonima per scegliere i migliori, i più adatti a formare un variopinto ritratto dell’Italia di oggi attraverso la lente del calcio mondiale.

La giuria è formata da: Cristiano Abbadessa, direttore editoriale Autodafé edizioni; Michele Bernelli, giornalista; Fernando Coratelli, scrittore, editor; Milton Fernández, direttore Festival letteratura Milano, scrittore; Tiziano Marelli, giornalista, scrittore; Lorenzo Mazzoni, scrittore; Sabrina Minetti, scrittrice.

I racconti
"La coppa del mondo", di Federico Bagni
"Tommaso", di Lorenzo Banfi
"La sostituzione", di Fernando Coratelli
"Mundialito", di Milton Fernández
"Il quarto invitato", di Martina Fragale
"La gazzella", di Fabio Giallombardo
"Speriamo di non cadere", di Cristiano Mazzoni
"La rapina mondiale", di Lorenzo Mazzoni
"L’unica cosa reale", di Sabrina Minetti
"Capitan Nessuno", di Davide Schito
"È una vita che mi preparo", di Alessandro Sesto
"La scomparsa di Valseca", di Daniele Trovato
"La Terra al tempo dei mondiali", di Luigi Tuveri

Racconti Mondiali si inserisce nel progetto Narrativo Presente, lanciato nel gennaio 2013 da Autodafé Edizioni e aperto a tutti gli scrittori, con lo scopo di raccontare la società italiana contemporanea in forma diretta, agile e innovativa, dando dignità letteraria alla cronaca dei nostri giorni, e formare una comunità di narratori interessati a crescere lavorando con la nostra casa editrice. I racconti di Narrativo Presente, selezionati mensilmente sui temi via via proposti, sono normalmente pubblicati in e-book. In questa occasione la raccolta esce sia in esce sia in e-book che in cartaceo.
HYPERLINK "" www.autodafe-edizioni.com/racconti-mondiali

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.