Riapre lo storico Tennis Club Malnate

Sabato 14 giugno l’inaugurazione del nuovo Club, sistemato grazie all’aiuto di tanti amici

Dopo anni di quasi abbandono, lo storico Tennis Club Malnate di via San Carlo, adiacente alla Chiesa di San Martino, torna a nuova vita grazie alla volontà di un gruppo di giovani malnatesi appassionati tennisti. Tanti di questi ragazzi sono “cresciuti” sulla terra rossa del glorioso circolo (fondato nel lontano 1959 e gestito per molti anni dai loro genitori) e per loro vederlo andare in disuso era inaccettabile.
I primi a farsi avanti sono stati Stefano Veronesi e Mauro Dal Bosco che hanno espresso la volontà di far rinascere un centro sportivo che potesse diventare un nuovo punto di aggregazione e un’alternativa sportiva per tanti ragazzi, così come lo era stato per loro in passato. Al progetto hanno aderito con entusiasmo anche Matteo Borghi, Franco Realini, Maurizio Vernizzi, Diego Caimi, Fabrizio Volpe, creando così il nuovo Consiglio Direttivo. È parte del gruppo anche l’istruttore federale di tennis Fabio Silvestri che ha già iniziato ad allenare giovani (e meno giovani) sui campi malnatesi.
Grazie all’appoggio di alcuni soci storici e all’aiuto di tanti professionisti e amici che hanno dedicato tempo e forza lavoro, sono iniziati poco più di un mese fa i lavori di ristrutturazione per sistemare spogliatoi, club-house e area esterna. Il fiore all’occhiello del Club, i due campi in terra rossa, sono l’unica zona che non ha richiesto alcuna manutenzione straordinaria perché ancora perfettamente performanti.
Sabato 14 giugno è prevista l’inaugurazione ufficiale dalle ore 17, occasione per conoscere il programma della scuola tennis, le modalità di associazione al Club e gustare insieme un aperitivo.
Tennis Club Malnate, Via San Carlo, Malnate, tel. 0332 427257
tennismalnate@gmail.com
https://www.facebook.com/Tennisclubmalnate

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.