Riapre lo storico Tennis Club Malnate
Sabato 14 giugno l’inaugurazione del nuovo Club, sistemato grazie all’aiuto di tanti amici
Dopo anni di quasi abbandono, lo storico Tennis Club Malnate di via San Carlo, adiacente alla Chiesa di San Martino, torna a nuova vita grazie alla volontà di un gruppo di giovani malnatesi appassionati tennisti. Tanti di questi ragazzi sono “cresciuti” sulla terra rossa del glorioso circolo (fondato nel lontano 1959 e gestito per molti anni dai loro genitori) e per loro vederlo andare in disuso era inaccettabile.I primi a farsi avanti sono stati Stefano Veronesi e Mauro Dal Bosco che hanno espresso la volontà di far rinascere un centro sportivo che potesse diventare un nuovo punto di aggregazione e un’alternativa sportiva per tanti ragazzi, così come lo era stato per loro in passato. Al progetto hanno aderito con entusiasmo anche Matteo Borghi, Franco Realini, Maurizio Vernizzi, Diego Caimi, Fabrizio Volpe, creando così il nuovo Consiglio Direttivo. È parte del gruppo anche l’istruttore federale di tennis Fabio Silvestri che ha già iniziato ad allenare giovani (e meno giovani) sui campi malnatesi.
Grazie all’appoggio di alcuni soci storici e all’aiuto di tanti professionisti e amici che hanno dedicato tempo e forza lavoro, sono iniziati poco più di un mese fa i lavori di ristrutturazione per sistemare spogliatoi, club-house e area esterna. Il fiore all’occhiello del Club, i due campi in terra rossa, sono l’unica zona che non ha richiesto alcuna manutenzione straordinaria perché ancora perfettamente performanti.
Sabato 14 giugno è prevista l’inaugurazione ufficiale dalle ore 17, occasione per conoscere il programma della scuola tennis, le modalità di associazione al Club e gustare insieme un aperitivo.
Tennis Club Malnate, Via San Carlo, Malnate, tel. 0332 427257
tennismalnate@gmail.com
https://www.facebook.com/Tennisclubmalnate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.