Rivolta, Pizzetti e Tettamanzi illuminano il “Città di Gallarate”

Diverse prestazioni di rilievo nel più importante appuntamento natatorio della "Moriggia". La varesina Talamona migliora un record italiano paralimpico; tra i master brilla la "mistaffetta" della Gestisport

Segno positivo per la tre giorni di nuoto che ha aperto – tra sabato e lunedì scorso – la stagione estiva della "Moriggia". Lo sottolinea a parole il presidente del Nuoto Club Gallarate Massimo Temporiti e nei numeri il responso dell’evento che ha portato in città quasi duemila atleti suddivisi nelle diverse manifestazioni organizzate praticamente in contemporanea.
Le migliori prestazioni assolute sono ovviamente giunte dalle prove dedicate all’agonismo e cioè dal trofeo "Città di Gallarate" dove i due protagonisti più attesi non hanno tradito le aspettative. Matteo Rivolta (Insubrika) e Samuel Pizzetti (Nuotatori Milanesi) hanno infatti vinto rispettivamente i 100 delfino – in 53.70 – e i 1.500 stile – in 15.38.76. Tra le donne invece si è vista una brillante Alisia Tettamanzi (Rane Rosse) , capace di vincere in 9.00.18 la prova degli 800 stile libero. La classifica a squadre è andata al Team Insubrika, di cui fa parte anche l’NC Gallarate, davanti a Nuotatori Milanesi e Gestisport.
Nel corso della stessa sessione successo anche per gli atleti del nuoto paralimpico e in particolare per la varesina Arianna Talamona (PolHa) che ha migliorato il record italiano nei 50 farfalla di categoria S07 con un 48.93 che "lima" di oltre un secondo il suo stesso precedente limite (50.01).
Prima del "Città di Gallarate" si sono disputati il Memorial Codecasa per i master e il Trofeo Barani per gli esordienti. In quest’ultima prova la classifica a squadre è andata ai Nuotatori Milanesi davanti alla Robur et Fides Varese e al Forum. Per quanto riguarda i master invece va segnalato il primato europeo della "mistaffetta" (due uomini e due donne) 4×200 stile libero della Gestisport in categoria 120-159 anni (8.49.74) e il doppio record italiano di Gabriella Tucci (Malaspina) nei 100 rana e nei 50 stile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.