Sacconago si ritrova per la sua festa patronale
Da Venerdi 27 a Lunedi 30 giugno torna la grande Festa Patronale di Sacconago per un weekend tra Religione,Cultura, Musica e Sport. Ecco il programma della celebrazione
Inizia venerdì sera 27 Giugno, con il concerto dei "Sensazione Modà" (Tribute Band dei Modà), la tradizionale Festa Patronale di SS. Pietro e Paolo a Sacconago. Una festa che quest’anno annoverà diversi appuntamenti importanti, che si svolgeranno tutti tra la Piazza Giovanni XXIII (Chiesa Nuova) e l’attiguo parco del Cte dove oltre ai concerti, sarà allestito il famoso banco gastronomico, con possibilità di cenare in compagnia.
Sabato pomeriggio il Torneo di Volley amatoriale in piazza giunto ormai alla sua 5^ edizione. Sabato sera lo spettacolo/concerto di Jovanotte – Tribute Band del mitico Lorenzo Jovanotti, un gruppo famoso in tutta Italia per l’originalità e la somiglianza con l’artista toscano.
Domenica 29 Giugno, il clou della Festa con le celebrazioni religiose che vedranno i festeggiamenti del 15^ di Sacerdozio del Parroco Don Giulio Bernardoni -S.Messa delle ore 10.30- e del 10^ di Sacerdozio dell’ex coadiutore Don Alessandro Riboldi -S.Messa delle ore 18.00- alla quale seguirà poi la processione per le vie del quartiere. Domenica inoltre saranno presenti i Maestri Campanari della Città di Bergamo, per dimostrazioni ed un vero e proprio concerto di campane. Sarà possibile inoltre salire in cima al campanile parrocchiale, per vedere dall’alto il quartiere di Sacconago. Domenica ancora, grande serata con lo Spettacolo/Concerto delle Fontane danzanti che riempiranno ed illumineranno la Piazza. Un’esibizione che raramente si vede nelle nostre zone, un’esperienza veramente unica da non lasciarsi scappare. Lunedì sera la conclusione con l’anguriata comunitaria. Come già detto durante la Festa funzionerà il solito ed ormai famoso banco gastronomico con la possibilità di cenare in compagnia e passare un po’ di tempo insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.