Seconda edizione per il master in risorse umane
Master di secondo livello in Human Resources Management & Organizational Learning: da ottobre 2014 a luglio 2015. Diversi i partner che garantiranno agli studenti una spesa inferiore
Investire nel capitale umano come arma contro la crisi: la LIUC – Università Cattaneo ci crede e per questo propone la seconda edizione di un Master in risorse umane rivolto a laureati motivati a conseguire una specializzazione nella gestione delle risorse umane, il Master di secondo livello in Human Resources Management & Organizational Learning – HUREMOL.
Partner dell’iniziativa: Angelini, AtlasCopco, Bosch, Epson, Festo, Industrial, Kone, Loccioni, Novartis, PagePersonnel, Spontex. Grazie al sostegno di queste aziende, la quota di partecipazione a carico dello studente è ridotta del 50% (pari dunque a 4.250,00 Euro). Il Master si svolgerà da ottobre 2014 a luglio 2015 e richiede un impegno full time, per un totale di 360 ore d’aula e 700 ore di stage che si svolgeranno presso le aziende partner ed altre prestigiose aziende. Iscrizioni entro il 12 settembre 2014 e comunque fino al raggiungimento del numero massimo di 20 iscritti.
Il corso è caratterizzato da un approccio multidisciplinare che garantisce l’integrazione di conoscenze teoriche e abilità comportamentali, con la garanzia di effettuare un Master in risorse umane che permetta una diretta applicazione in ambito aziendale delle competenze acquisite.
«Il ruolo dei responsabili delle risorse umane è profondamente cambiato – spiega la sirettrice del Master HUREMOL, Daniela Mazzara – chi presiede la funzione deve agire non più solo come allocatore di risorse, ma anche e soprattutto come facilitatore organizzativo creando meccanismi e oliando processi che favoriscano l’allineamento dei contributi e delle potenzialità dei singoli alle strategie e agli obiettivi aziendali. Perché questo sia possibile è necessaria una formazione profonda, specifica e con taglio professionale. Questo è quello che richiedono le aziende che si sono mostrate estremamente interessate a collaborare con i nostri studenti della prima edizione del Master, studenti che hanno avuto la possibilità di essere formati in aula da docenti accademici e da docenti aziendali che hanno portato il proprio sapere professionale in un’aula universitaria».
Tra gli obiettivi del Master, sviluppare le nuove competenze degli HR Superior Performer e presentare i più aggiornati modelli strategici ed operativi di gestione e sviluppo delle risorse umane. Destinatari sono laureati in discipline socio – economiche, ingegneristiche, umanistiche e giuridiche.
Il percorso di apprendimento, che prevede l’integrazione tra giornate d’aula, testimonianze aziendali e stage, affronterà, tra gli altri, i seguenti temi:
* Organizzazione aziendale e gestione delle risorse umane
* Multicultural strategy: dare valore alla diversità
* Diritto del lavoro e relazioni industriali
* Comunicazione interna
* HR e information technology
* Strategic HR Management
* Ricerca e selezione delle persone: vecchi e nuovi sistemi
* La gestione efficace delle persone: dalla motivazione all’engagement
* Individual & organizational learning
* Sistemi di valutazione e di performance management
* Sviluppare la leadership in azienda
* Compensation management e total reward
* Comportamento organizzativo
* High performance team
* Change management
* Problem solving e decision making
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.