Simone Miele è quinto assoluto al Rally della Marca

Il pilota di Olgiate Olona torna a incamerare punti per il Campionato Italiano Wrc con l'ottima prestazione nella gara trevigiana

Non c’è stato solo l’ottimo secondo posto (che sarebbe un primo a pari merito…) di Andrea Crugnola nell’Europeo Junior all’Ypres Rally nello scorso fine settimana motoristico. I colori varesini fanno segnare anche un quinto posto assoluto al Rally della Marca, colto da Simone Miele e Roberto Mometti che hanno guadagnato punti importanti nel Campionato Italiano Wrc.
Nella gara trevigiana, vinta dalla Citroen C4 di Pedersoli e Romano, il 26enne pilota di Olgiate Olona ha tenuto un ottimo ritmo e dimostrato una grande regolarità.

(Un suggestivo passaggio di Miele-Mometti al Marca – foto Bettiol)


«A inizio anno mi ero posto l’obiettivo stagionale di riuscire a prendere 1” al chilometro di distacco dai primi della classe e al Marca ho avvicinato sensibilmente questo traguardo, grazie anche al lavoro del il team D-Max Racing, al mio navigatore Roberto Mometti e agli uomini di Pirelli» ha detto Miele dopo la prova veneta. «Ho anche commesso un paio di errori per aver ecceduto in sbandate col freno a mano in cui avrò perso circa una quarantina di secondi ma credo che faccia parte dei giochi. In generale sento che il feeling con la vettura – una Citroen Xsara – è buono ma devo affinare il lavoro per farlo diventare ottimo».
I 6 punti conquistati al Marca si aggiungono agli 8 del "Lanterna": ora Miele è ottavo nella classifica generale dell’Italiano Wrc ma potrà scartare uno dei due "zeri" già incamerati. Ora il programma del campionato prevede la disputa dei rally di San Martino e di Como in cui i punteggi saranno maggiorati rispetto alle gare corse fino a qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.