Sindaco e assessori si tagliano gli stipendi

La giunta Alberio sceglie la via del risparmio e si taglia i compensi di un terzo. Anche i consiglieri rinunciano al gettone di presenza

Consiglio comunale di Gavirate di nuovo all’opera. Nella seconda seduta dell’era "Silvana Alberio",  sono state nominate le commissioni e, soprattutto, presa una decisione all’unanimità.
È stato deciso di tagliare compensi e gettoni per dare un segno preciso in questo momento di difficoltà: « Sindaco, vicensiondaco e assessori si sono ridotti di un terzo il compenso – spiega il sindaco – mentre i consiglieri hanno rinunciato al gettone di presenza previsto per le sedute consiliari».

Nel corso della riunione sono anche state costituite le due commissioni obbligatorie da statuto: bilancio e territorio. Sempre da norma statutaria, la presidenza di entrambe è stata affidata all’opposizione: Vittorio Mastrorilli guiderà il bilancio mentre rappresentante della maggioranza sarà Cristina Biganzoli. Il Territorio è stata affidata a Gianni Lucchina mentre Fabio Bramaschi rappresenta la maggioranza


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.