Velo ok vs segnaletica verticale, qual è il limite giusto in via Castellanza?
Nella via i cartelli indicano che si tratta di una zona 30 ma il velo ok riporta il controllo velocità a 50 km/h. Chi ha ragione? Si chiede l'ex-consigliere consigliere Audio Porfidio

La segnalazione arriva dall’ex-consigliere comunale de La Voce della Città, Audio Porfidio. Trova le differenze nella foto. Qual è il vero limite di velocità in via Castellanza? Secondo la segnaletica verticale è 30 km/h mentre per il velo ok installato a bordo strada (la famosa e discussa colonnina arancione per il rilevamento della velocità) dovrebbe essere 50 km/h. L’errore, molto probabilmente, sta nella colonnina arancione che – prodotta e installata da una ditta esterna che li produce in serie, adesivi compresi – è stata posizionata senza curarsi dei due cartelli che segnalano la zona 30 che caratterizza le aree residenziali con viabilità a carreggiata ristretta e presenza di pedoni e velocipedi. Una dimenticanza che, però, potrebbe far sorgere problemi e contenziosi col Comune nel caso in cui si decidesse di utilizzare il velo ok per rilevare la velocità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.