A Venezia in kayak: arrivati, ma a mollo

Prima visita, piazza san Marco. Poi, a gruppi in giro per la città, dove c'era l'acqua altra. Ma l'avventura non è ancora finita: c'è ancora un ultimo tratto in kayak da affrontare..

Sono finalmente arrivati a Venezia i ragazzi della comunità pastorale Don Gnocchi di Varese: alla fine del lungo viaggio in kayak, si sono potuti godere la visita della città. Affrontata con l’acqua alta.

Manca però ancora una tappa prima di fermarsi veramente…  
Ecco il racconto della giornata

Ciao a tutti!! Finalmente oggi abbiamo raggiunto la meta: Venezia. Il mal tempo di questa mattina non ci ha permesso di visitarla fin dalle prime ore del giorno, cosi, aspettando miglioramenti, abbiamo fatto la messa e ci siamo confrontati su come ognuno di noi ha affrontato e vissuto quest’avventura. Intorno all’una per fortuna è uscito il sole e ci siamo incamminati verso il molo di Murano, dove abbiamo preso il battello per Venezia. Appena sbarcati ci siamo recati in piazza san Marco, dove abbiamo visitato la splendida chiesa, caratterizzata interamente da mosaici in stile bizantino. In seguito ci siamo divisi in gruppi e, fino all’ora del ritrovo per andare in pizzeria, abbiamo visitato la città. Sta finendo la penultima giornata, durante la quale il sole ci ha accompagnati durante gran parte di essa, ma nonostante questo, abbiamo trovato l’acqua anche in piazza san Marco, che ci accompagna anche senza pagaiare. Abbiamo concluso la giornata in pizzeria e ora un mega giocone per il centro di Venezia.
A domani per raccontare il ritorno con l’ultimo tratto di kayak ancora da affrontare…

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

La tappa precedente

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.