Aperte le iscrizioni al doposcuola gestito dagli oratori

Organizzato per il prossimo anno scolastico e dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni, il progetto, gestito dalla cooperativa Baobab, si intitola "Crescere oltre la scuola"

Aperte le iscrizioni al Doposcuola gestito dagli oratori della città, organizzato per il prossimo anno scolastico e dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni. Il progetto, gestito dalla cooperativa Baobab si intitola "Crescere oltre la scuola" e partirà a settembre solo se si raggiungerà il numero di iscritti necessario. 

"Crescere oltre la scuola" progetto di doposcuola e attivita’ ludico creative per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. È un servizio rivolto alle famiglie con bambini e ragazzi che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado di Tradate. Il progetto è gestito da Baobab Cooperativa Sociale Onlus in collaborazione con le parrocchie della città e si svolgerà nei tre oratori cittadini.
Il servizio sarà attivato solo se saranno presenti 20 iscritti per ciascun oratorio. Il progetto copre l’intero pomeriggio e include il momento del pranzo e dei compiti, dove i bambini sono seguiti da educatori professionali affiancati da alcuni volontari. Al fine di garantire un rapporto di continuità fra la scuola e le attività pomeridiane, gli educatori manterranno una costante comunicazione con le scuole cittadine.

Il progetto inizierà lunedi’ 15 settembre 2014 nei singoli oratori. Per ogni precisazione i genitori sono invitati martedì 9 settembre alle ore 21 presso il cinema-tratro di Abbiate Guazzone per la riunione di presentazione del progetto educativo.
Per ulteriori chiarimenti è possibile chiamare il numero 347-0258988 (da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 19.00) a cui rispondono gli operatori del servizio, o direttamente l’ufficio della cooperativa Baobab chiamando il numero 0331 811858 oppure inviando una mail a segreteriabaobab@libero.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.