Aperte le iscrizioni al doposcuola gestito dagli oratori
Organizzato per il prossimo anno scolastico e dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni, il progetto, gestito dalla cooperativa Baobab, si intitola "Crescere oltre la scuola"
Aperte le iscrizioni al Doposcuola gestito dagli oratori della città, organizzato per il prossimo anno scolastico e dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni. Il progetto, gestito dalla cooperativa Baobab si intitola "Crescere oltre la scuola" e partirà a settembre solo se si raggiungerà il numero di iscritti necessario.
"Crescere oltre la scuola" progetto di doposcuola e attivita’ ludico creative per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. È un servizio rivolto alle famiglie con bambini e ragazzi che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado di Tradate. Il progetto è gestito da Baobab Cooperativa Sociale Onlus in collaborazione con le parrocchie della città e si svolgerà nei tre oratori cittadini.
Il servizio sarà attivato solo se saranno presenti 20 iscritti per ciascun oratorio. Il progetto copre l’intero pomeriggio e include il momento del pranzo e dei compiti, dove i bambini sono seguiti da educatori professionali affiancati da alcuni volontari. Al fine di garantire un rapporto di continuità fra la scuola e le attività pomeridiane, gli educatori manterranno una costante comunicazione con le scuole cittadine.
Il progetto inizierà lunedi’ 15 settembre 2014 nei singoli oratori. Per ogni precisazione i genitori sono invitati martedì 9 settembre alle ore 21 presso il cinema-tratro di Abbiate Guazzone per la riunione di presentazione del progetto educativo.
Per ulteriori chiarimenti è possibile chiamare il numero 347-0258988 (da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 19.00) a cui rispondono gli operatori del servizio, o direttamente l’ufficio della cooperativa Baobab chiamando il numero 0331 811858 oppure inviando una mail a segreteriabaobab@libero.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.