C’è la 24 ore di Spa, Amos cerca punti preziosi
Il varesino è in lotta per il titolo della categoria Pro-Am nelle Blancpain Endurance Series: la gara belga è la più importante per la classifica finale
Tappa cruciale per il campionato di gran turismo Blancpain Endurance Series che vede al via nella categoria Pro-Am anche il varesino Eugenio Amos. Si disputa infatti la prova più importante delle cinque che compongono il calendario, l’unica sulla distanza delle 24 ore, quella di Spa-Francorchamps.

Per l’occasione l’equipaggio della Bmw Z4 numero 43 su cui gareggia Amos è composto da tutti e quattro i piloti schierati quest’anno dalla Roal Motorsport in categoria: insieme al 29enne varesino ci sono infatti Michela Cerruti, Stefano Colombo e Stefano Comandini. «Spa per me è una pista stregata, nonostante sia un circuito bellissimo su cui si disputa una prova di grande fascino. Partecipo per la quarta volta, la speranza è quella di andare sul podio di classe Pro-Am, ma detto questo vorrei almeno portare a termine la 24 ore» racconta Amos dal Belgio.
Spa come detto è uno snodo importantissimo in ottica di classifica finale: Amos e Comandini con 41 punti tallonano i leader della classifica, il terzetto della Ferrari (Team Villorba Corse) formato da Rizzoli, Gai e Castellacci, ma sono a propria volta incalzati dai "Nissan" McMillen, Strauss e Buncombe. La lotta si annuncia quindi molto interessante (tra l’altro, Amos-Comandini-Colombo hanno vinto all’esordio a Monza) anche perché a differenza delle altre gare del BES, quella belga assegna punti per la classifica anche dopo 6 e 12 ore di competizione. Il semaforo verde si accenderà alle 16,30 di sabato, la bandiera a scacchi attesa ovviamente per la stessa ora di domenica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.