Compaiono in paese i sacchi sospetti della Croce Italia

La segnalazione di un lettore sulla raccolta di vestiti e oggetti usati da parte di una società con sede in Puglia, al centro di diversi dubbi mai chiariti

Ne abbiamo parlato diverse volte e le segnalazioni dei nostri lettori non mancano mai. Parliamo dei sacchi della Croce Italia di Monopoli, una società che effettua raccolta di vestiti usati porta a porta, con modalità poco trasparenti. Questa volta un lettore ce li segnala a Cuveglio, la raccolta è prevista giovedì prossimo, è specificato sul sacco.
La Croce Italia è finita nel mirino della Guardia di Finanza della cittadina pugliese e non è molto chiaro quale tipo di attività porti avanti in ambito sanitario. Qualche problema è emerso anche nella comunicazione, con un sito in cui comparivano anche immagini di ambulanze "rubate" ad altre associazioni locali (ma anche alla Croce Rossa Italiana, che in passato ha anche precisato di non conoscere Croce Italia). In passato avevamo anche contattato la società (che ha sede in una casa in zona di campagna), i responsabili avevano anche detto di poter provare l’assoluzione da ogni addebito sollevato in passato dalla Finanza, ma non abbiamo più avuto ulteriori materiali, nonostante una serie di articoli sul tema.

Leggi anche: la prima segnalazione, nel gennaio 2013


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.