Esonda il Seveso: parte di Milano va sott’acqua
Allagate alcune stazioni della metropolitana e numerosi tram hanno dovuto deviare il percorso. Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro.
Pioggia, grandine, allagamenti, viabilità bloccata: sono ore di grande difficoltà per Milano. I nubifragi delle ultime ore hanno provocato l’esondazione del fiume Seveso avvenuta intorno alle 2.50 della notte scorsa, martedì 8 luglio. Difficoltoso il lavoro per la protezione civile, i vigili del fuoco e urbani che hanno dovuto operare senza corrente elettrica saltata proprio a causa del maltempo. ( Video di YouReporter.it)
Le zone colpite si estendono dalla zona Niguarda fino a viale Suzzani, via Ca’ Granda, viale Sarca, viale Fulvio Testi, ricoprendo anche viale Zara, piazza Sondrio, e il quartiere Isola, in particolare via Jacopo dal Verme, piazza Segrino, via Lario, piazza Lagosta fino a via Pola, dove lo straripamento non vuole fermarsi. Le acque del Seveso hanno toccato anche l’hinterland, Paderno e Cusano Milanino, causando addirittura la chiusura della stazione Istria M5 della metropolitana e tre uscite della stazione Zara M3 per allagamenti in superficie; le linee tram 5, 7, 33 e le linee bus 60, 70, 81, 701 e 728 hanno subito deviazioni e rallentamenti per allagamenti nella zona Niguarda/Lagosta e nel comune di San Maurizio al Lambro.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Felice su Incendio nel Parco delle Groane, fiamme in 10.000 metri quadri di bosco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.