Ex Tintò e amianto, un incontro per parlarne

Dopo la mobilitazione di oltre 600 cittadini l’amministrazione ha organizzato una serata per informare la cittadinanza. Appuntamento in programma per giovedì 17 luglio

Aveva destato molto clamore la vicenda della ex Tintò, l’azienda chimica chiusa da oltre 10 anni e sul cui tetto ci sono molti metri quadri di amianto. Erano stati ben 600 i cittadini che avevano siglato una petizione per chiedere all’amministrazione di intervenire
Ora quella mobilitazione inizia a dare i primi frutti con una serata informativa per la cittadinanza. Il primo passo di questo processo andrà infatti in scena giovedì 17 luglio con un Consiglio Comunale Aperto dedicato all’emergenza amianto. Nella palestra della scuola elementare Gianni Rodari (via Gorizia) si parlerà della delicata questione a partire dalle ore 21.

La serata sarà introdotta da Roberto Perin, il consigliere comunale con la delega all’amianto e vedrà gli interventi del sindaco Federico Simonelli, dell’avvocato Angelo Ravizzoli, dei responsabili comunali per l’ediliza (Massimiliano Palmeri) e lavori pubblici (Roberto Cavezzale), del segretario comunale Michelina di Matteo e dell’assessore alla tutela ambientale Mariella Dambrosio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.