I pirenei tradiscono Valverde, Nibali allunga
A Saint-Lary Pla d'Adet lo spagnolo perde 50 secondi sul siciliano dell'Astana, che guadagna anche sui francesi. Sul traguardo vince il polacco Majka, alla seconda vittoria di tappa
Nibali doma i Pirenei, ma soprattutto i suoi avversari di classifica: il siciliano della Astana consolida la sua posizione nella generale, nel grande tappone pirenaico (quattro salite) che vede vincere Rafal Majka. Il polacco della Tinkoff Saxo fa partire lo scatto finale a due chilometri dal traguardo di Saint-Lary Pla d’Adet, dopo aver agguantato Giovanni Visconti, partito agli 8 dal traguardo.
Lontano dal gruppo di testa all’attacco della salita, la maglia gialla Nibali ha controllato le manovre dei francesi Pinot e Peraud e sull’ultima ascesa ha riguadagnato terreno, tenendo in mano la corsa e imponenendo il ritmo ai più pericolosi concorrenti in classifica generale: reggono i francese Pinot e Peraud (ancora separati da pochi secondi, perdono poco su Nibali), arretra Alejandro Valverde, che alla fine perde 50 secondi (5’26” dal sicialiano) ma che a metà dell’ultima salita è parso quasi sull’orlo di un crollo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.